Se il tuo bimbo di notte è agitato, si muove molto e lo trovi sempre scoperto, il sacco nanna sarà una vera e propria salvezza!
Come in tutto, anche nella scelta del sacco nanna possono esserci molti dubbi, per esempio sul TOG o sulla vestibilità. Ecco perchè abbiamo preparato per te una linea guida che ti aiuterà a scegliere e a utilizzare il sacco nanna nel modo più corretto e sicuro per il tuo bimbo.
  1. TESSUTI NATURALI

Prediligi i sacchi nanna realizzati con tessuti naturali, questi sono capaci di mantenere il tuo bimbo sempre alla temperatura corretta, non causano irritazioni ma sono delicati sulla sua pelle e sono anche morbidissimi!
  1. SCEGLI IL TOG GIUSTO

I sacchi nanna si suddividono in estivi e invernali, questo dipende dal loro TOG, ovvero una unità di misura che determina quanto il sacco nanna riuscirà a tenere al caldo il tuo piccolo. Più la temperatura nella stanza è rigida, più il tog del sacco nanna dovrà essere alto, generalmente in estate il tog del sacco si può aggirare intorno all’1, mentre d'inverno intorno al 2/2.5
  1. SCEGLI L’ABBIGLIAMENTO CORRETTO

Sotto al sacco nanna è fondamentale vestire il bimbo in maniera adeguata, non considerando solo il tog, ma anche la temperatura che c'è nella stanza.
Di seguito, una tabella che ti aiuterà a capire il tog giusto e come vestire il tuo bimbo:
Il tuo bimbo ha mai provato il sacco nanna? Raccontacelo nei commenti
18 novembre 2022 — Simona Cordera

Commenti

Sara Gillio ha detto:

È il 3’ sacco nanna che acquistiamo a marchio bamboom, i primi 2 li avevo acquistati quando Adele era piccola (5 anni fa) e continuo ad usarli ora con Olivia e un 3’ l’ho comprato qualche giorno fa. Ottima qualità . Li uso estate e inverno.

Lascia un commento