I cappellini sono un capo fondamentale per proteggere efficacemente la testa del bimbo dal freddo, dal sole e dalle intemperie, ma anche per aggiungere un tocco di dolcezza e stile al suo look!

In questo articolo vi aiuteremo a scegliere i cappellini per neonati perché, anche se può sembrare una semplice questione di taglie e misure, in realtà ci sono molti fattori di cui tenere conto:

  1. Taglia: la prima cosa da considerare quando si sceglie un cappellino per neonati è la taglia, bisogna assicurarsi infatti di scegliere il modello dalla misura appropriata in base alla circonferenza della testa del bimbo.
    La classificazione in base all'età è un'utile indicazione, ma è sempre meglio controllare prima.

  2. Materiali: la parole d'ordine devono essere: comfort, protezione e traspirabilità.
    La pelle delicata del bambino richiede materiali che abbiano quelle caratteristiche ed i tessuti naturali che compongono i nostri capi, in tal senso sono tra i migliori grazie alla naturale traspirabilità, alla capacità di regolare il calore ed all'incredibile morbidezza!

  3. Stagione: la stagione in cui il neonato indosserà il cappellino è un'altra considerazione importante. Per le stagioni più fredde, si consigliano cappellini in misto lana, mentre per le stagioni più calde si consigliano cappellini in tessuti naturali ed organici leggeri o maglia.

  4. Design: ci sono molti design di cappellini disponibili per neonati, come ad esempio i cappellini a tesa larga per proteggere il viso del bambino dal sole, con nodi od orecchie per un look più divertente o ancora dal taglio classico. Assicurati di scegliere un design che sia sicuro per il bambino e che si adatti alle sue esigenze.

  5. Lavaggio: i cappellini per neonati dovranno essere lavati frequentemente, quindi è importante scegliere un tessuto e un design che sia facile da lavare. Verifica le istruzioni per il lavaggio per evitare di danneggiarlo!

In generale, scegliere il cappellino giusto per un neonato richiede attenzione ai dettagli ed alla qualità dei materiali, assicurati di scegliere un cappellino che sia sicuro, confortevole ed adatto alla stagione ed alle esigenze del bambino.

Con poca attenzione e cura, il cappellino del neonato potrà essere un'aggiunta carina e funzionale al suo guardaroba!

03 marzo 2023 — Team Marketing

Lascia un commento